Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

Novità esami

Adeguamento dei Test alla versione 5.0 del Syllabus ECDL

 

A partire dal mese di dicembre 2008 è entrato in vigore l'allineamento dei test di ATLAS alla versione 5.0 del Syllabus ECDL. Tale allineamento implica l'adeguamento delle domande di ATLAS ai contenuti del nuovo Syllabus

Inoltre, per disposizione della ECDL Foundation, la composizione di ogni prova di esame (incluse quelle del modulo 1), è passata a 36 domande e la soglia di superamento al 75%.  

Le prove di esame basate su Syllabus 5.0 hanno sostituito quelle basate sul Syllabus 4.Il syllabus 4 sarà utilizzabile fino a dicembre 2009.

Le principali novità introdotte con syllabus 5.0 sono riassumibili nello slogan più condivisione e più sicurezza.

Su indicazione della Fondazione ECDL la durata dei singoli moduli d’esame rimane di 45 minuti per tutte le prove basate su simulazione, mentre è ridotta a 35 minuti per le prove basate su domande a scelta multipla (modulo 1). 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.